Impianti innovativi energie rinnovabili

Con il compostaggio industriale
trasformi scarti e rifiuti in energia

La nostra azienda si occupa di impianti di compostaggio industriale, cogenerazione biogas ed altri sistemi per le energie rinnovabili. Il compostaggio industriale permette di trasformare la frazione umida dei rifiuti organici e gli scarti di produzione agricola e industriale biodegradabili in terriccio e concime. Il trattamento avviene tramite un processo biologico aerobico, che si svolge in presenza di ossigeno, durante il quale le componenti organiche maggiormente biodegradabili subiscono una mineralizzazione. Il compostaggio, inoltre, è uno dei migliori sistemi, nell’ambito delle energie alternative, per eseguire la raccolta differenziata.

Pelliciari S.r.l. ti consente di valorizzare i rifiuti e ridurli attraverso l’installazione di impianti tecnologicamente avanzati per la preservazione dell’ambiente ed il risparmio economico.

Il compostaggio industriale migliora il naturale processo di decomposizione grazie alle condizioni controllate. In ambito industriale viene utilizzato per la trasformazione in composti di scarti organici, come ad esempio la frazione umida dei rifiuti solidi urbani. Il compostaggio industriale permette inoltre un controllo ottimale delle condizioni di processo ed importanti effetti:

  • Eliminazione dei germi patogeni

  • Riduzione della carica microbica

con trattamenti di ulteriore separazione meccanica e trattamenti biologici. Le operazioni di compostaggio sono così importanti perché permettono la stabilizzazione e l’igienizzazione del rifiuto. Essendo, poi, un processo di tipo biologico richiede il mantenimento di determinate condizioni ambientali.

Pelliciari S.r.l. è a tua completa disposizione per l’installazione di impianti di compostaggio industriale a Reggio Emilia, Bagnolo, Correggio, Rubiera e tutte le province limitrofe.

Contattaci.

Installazione impianti compostaggio energie alternative Rubiera
Impianto cogenerazione recupero gas Reggio Emilia
sistemi per biostabilizzazione Reggio Emilia

Nuova vita ai rifiuti: trasformiamo i reflui in risorse ed il biogas in energia e calore

Il biogas è una miscela gassosa che solitamente si trova nell’ambiente circostante: le discariche di rifiuti, ad esempio, sono una naturale fonte di produzione di biogas.

È un composto gassoso che si crea spontaneamente ed è originato dalla decomposizione di qualsiasi materiale organico, animale e vegetale. Il biogas è una delle migliori risposte tra tutte le energie rinnovabili, poiché permette una produzione di gas combustibile, e quindi energia elettrica, costante nelle 24 ore.

Le aziende agrozootecniche hanno la grande opportunità di trasformare i rifiuti in guadagno. Tutti i reflui zootecnici:

  • Liquami

  • Letame

  • Siero caseario

  • Pollina

  • Scarti vegetali

  • Sottoprodotti agricoli

sono fonti di guadagno, grazie agli incentivi preposti dallo stato. La nuova Legge di Bilancio 2019 commi dal 561-bis al 561- quinquies, spiega infatti come gli impianti a biogas fino a 300 Kw, realizzati da imprenditori agrari e alimentati con prodotti provenienti da allevamenti e gestione del verde, siano soggetti ad incentivi previsti per la produzione di energia da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico, ai sensi del decreto ministeriale 23 giugno 2016, nel limite di un costo medio annuo pari a 25.000.000 di euro.

Pelliciari S.r.l. installa impianti ad hoc, che rappresentano soluzioni finanziarie esclusive per i piccoli, medi e grandi imprenditori agricoli, che possono affrontare un investimento senza pensieri, che si ripagherà da solo nel tempo.

Effettuiamo sopralluoghi accurati per comprendere esigenze e studiare le soluzioni migliori in base ad ogni casistica. Massimi livelli di impiantistica, celerità e alte prestazioni ci differenziano su tutto il territorio emiliano, in particolare a Reggio Emilia, Rubiera, Bagnolo, Correggio.

Contattaci per avere informazioni dettagliate.

 

SERVIZI

CERTIFICAZIONI

Contattaci

Tel. 0522 308504
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Compostaggio industriale Reggio Emilia
Impianti cogenerazione a metano Bagnolo
Compostaggio industriale impianti a costi competitivi Rubiera
Impianti per trasformare rifiuti in energia Rubiera

Cogenerazione a metano

Con agli impianti di cogenerazione e recupero gas è possibile ridurre i costi aziendali grazie agli incentivi fiscali concessi, che rappresentano una fruttuosa forma d’investimento. Le aziende che necessitano di acqua calda di processo, possono ottimizzare la loro efficienza attraverso l’installazione di un impianto di cogenerazione a gas metano:

  • Riducendo i costi aziendali

  • Aiutando l'ambiente

  • Migliorando le prestazioni degli impianti

L’impianto di cogerazione recupero gas è indicato per tutte le utenze che hanno una costante domanda di energia termica ed elettrica, come:

  • Aziende agro-zootecniche

  • Industrie alimentari

  • Industrie chimiche e farmaceutiche

  • Industrie della ceramica

  • Industrie tessili

  • Industrie materiali plastici

  • Cartiere

  • Piscine e centri sportivi

  • Ospedali

  • Centri commerciali e luoghi pubblici

Contattaci per saperne di più, siamo operativi a Reggio Emilia, Rubiera, Bagnolo, Correggio e tutta l’Emilia.

Copyright 2019 Pelliciari Srl
Via Enriques Agnoletti, 20 - 42124 Reggio Emilia
P.IVA: 01805370358 - CF: 01988060347 - CCIAA/REA: RE 224556 - Cap.Sociale: 10.400,00 €

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0522 308504