Grandi opere e contenimento energetico

Impianti ospedalieri affidabili e flessibili che adempiono a numerose funzioni

Per le cliniche e le strutture ospedaliere Pelliciari S.r.l. rappresenta un partner ideale per installazione manutenzione di impianti ospedalieri di alto valore qualitativo, capaci di adempiere al meglio alle esigenze articolate di grandi strutture.

Gli impianti ospedalieri richiedono massima operatività nella comunicazione contemporanea di diverse utenze. Ci occupiamo di sistemi centralizzati che combinano il riscaldamento ed il raffrescamento regolando la produzione di acqua calda per la massima efficienza. Puoi rivolgerti alla nostra azienda per:

  • Impianti di climatizzazione

  • Impianti di trattamento e ricambio aria (VMC)

  • Impianti di riscaldamento

  • Impianti di produzione acqua calda

  • Impianti di distribuzione dell'acqua

  • Impianti di trattamento delle acque provenienti da impianto idrico cittadino

  • Impianti antincendio

  • Impianti scarico e raccolta liquidi

Il corretto funzionamento dei sistemi ospedalieri è fondamentale; in quanto operano per il trattamento di ricambio dell’aria in ambienti come la sala operatoria o le camere bianche. Gli impianti gas medicali, nello specifico, sono una parte di vitale importanza della complessa impiantistica esistente all’interno di strutture sanitarie, poiché garantiscono la continuità operativa, fondamentale per garantire il trattamento sicuro ed efficace dei pazienti. Operazioni come il controllo dell’umidità e dell’impianto idrico devono, quindi, essere all’ordine del giorno.

Contattaci, ci trovi a Reggio Emilia, ma operiamo su tutti i comuni emiliani come Correggio Bagnolo, Rubiera, ecc.

Impianti ospedalieri flessibili sicuri Rubiera
Manutenzione grandi impianti ospedalieri Reggio Emilia
Ambienti ospedalieri a norma con impianti certificati Reggio Emilia
/Impianti di climatizzazione ospedaliera preventivi gratuiti Correggio

Climatizzazione trattamento e ricambio aria sala operatoria per ambienti confortevoli e a norma

A Reggio Emilia, Rubiera, Correggio, Bagnolo e tutti i comuni emiliani, garantiamo la continua operatività delle strutture, grazie alla preparazione del nostro personale che consente la realizzazione di impianti ospedalieri multifunzione. Il controllo del clima all’interno degli ambienti ospedalieri costituisce un problema di primaria importanza che interessa la realizzazione di impianti per strutture nuove e per ristrutturazioni. Gli impianti di climatizzazione nelle strutture ospedaliere devono essere progettati per un’integrazione perfetta, in modo da garantire:

  • Controllo totale delle condizioni di benessere termoigrometrico, con possibilità di regolazione 

  • Controllo dei flussi d'aria tra locali diversi e ricambi d'aria all'interno dei singoli locali

Gli impianti di climatizzazione nelle strutture ospedaliere dovrebbero rappresentare lo stato dell’arte per quanto riguarda la ricerca tecnologia e il risparmio energetico, al fine di mantenere sempre alto livello di benessere per gli operatori e gli utenti. Questo perché nelle strutture sanitarie gli impianti di climatizzazione oltre a garantire il buono stato dei pazienti, devono anche rispondere alle esigenze legate alle attività di tipo medico, come ad esempio nelle sale operatorie o nelle zone dedicate alle terapie intensive.

In strutture progettate dal nuovo è possibile ottimizzare gli spazi e le rese di questo complesso sistema di impianti, ottenendo risultati molto più performanti rispetto allo stesso impianto installato all’interno di una struttura esistente con vincoli storici o spazi poco adatti. L’azione progettuale dei tecnici della climatizzazione negli ambienti costruiti tradizionalmente è orientata al benessere ambientale, elemento che nell’ambiente ospedaliero ha sempre avuto una valenza aggiuntiva, col fine ultimo di cercare di contribuire al prodotto salute, scopo dell’attività ospedaliera, appunto.

L’obiettivo finale di Pelliciari S.r.l. è quello di permettere sia ai pazienti che agli operatori sanitari di lavorare in un ambiente confortevole e a norma:

  • UNI 10339:1995 Impianti aeraulici ai fini di benessere. Generalità, classificazione e requisiti. Regole per la richiesta d’offerta, ordine e fornitura

  • UNI 13779:2008 Ventilazione degli edifici non residenziali. Requisiti di prestazione per i sistemi di ventilazione e di climatizzazione

  • UNI 11425:2011 Impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata (VCCC) per il blocco operatorio. Progettazione, installazione, messa in marcia, qualifica, gestione e manutenzione

  • Standard ANSI/ASHRAE/ASHE 170:2008 Ventilation Standard. For Health Care Facilities

  • DPR 14 Gennaio 1997 Decreto Bindi - Sale operatorie

  • Circolare LLPP 22 Novembre 1974 n.13011

Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate relative agli impianti ospedalieri. Pelliciari S.r.l. ha sede a Reggio Emilia ed opera attivamente in diversi comuni della provincia, tra cui Rubiera, Bagnolo, Correggio.

 

Realizzazione impianti ospedalieri Reggio Emilia
Progettazione impianti ospedalieri climatizzazione ricambio aria Bagnolo
Ricambio aria sala operatoria Correggio

SERVIZI

CERTIFICAZIONI

Contattaci

Tel. 0522 308504
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2019 Pelliciari Srl
Via Enriques Agnoletti, 20 - 42124 Reggio Emilia
P.IVA: 01805370358 - CF: 01988060347 - CCIAA/REA: RE 224556 - Cap.Sociale: 10.400,00 €

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0522 308504