Soluzioni attente alle esigenze di diversi settori

Impianti per trattamento e depurazione acque industriali

L’acqua che proviene da rete idrica necessita di appositi trattamenti a seconda del tipo di necessità, fini a rimuovere sostanze grossolane, diminuire la durezza e quindi proteggere dalle azioni corrosive:

  • Tubazioni

  • Impianti

  • Apparecchiature

A Reggio Emilia, Correggio, Bagnolo, Rubiera e tutte le aree emiliane, la nostra azienda si occupa di diversi tipi di impianto per la depurazione delle acque industriali. Gli impianti di depurazione e trattamento delle acque sono indispensabili nei processi industriali produttivi, che necessitano di acqua con particolari caratteristiche qualitative.

Dall'installazione fino alla manutenzione degli impianti di depurazione acque industriali:

  • Depuratori industrie con sistema di areazione a tappeto

  • Sistemi di addolcimento

  • Osmosi inversa

  • Filtrazione a carboni

L’ambito deidispositivi di depurazione acque industriali comprende sia le acque primarie che quelle di scarico, contenenti qualsiasi tipo di inquinante. Ogni tipo di trattamento per la depurazione delle acque industriali ha un suo preciso funzionamento; tra i più utilizzati vi è l’osmosi inversa, per i suoi massimi risultati di sicurezza. Con questo sistema, molto utilizzato sia per gli impianti industriali che per quelli domestici è possibile ottenere acqua pura. L’osmosi inversa è un processo fisico durante il quale il passaggio dell’acqua avviene attraverso una membrana semipermeabile. Quest’ultima ha lo scopo di diluire la salinitàdi ciò che si trova dall’altra parte della membrana. In questo modo la concentrazione dei sali disciolti all’interno di liquidi si riequilibra.

Contattaci per richiedere il costo dei nostri impianti: operiamo a Reggio Emilia, Bagnolo, Rubiera, Correggio e tutta l'Emilia Romagna.

 

 

Impianti trattamento acque industriali Reggio Emilia
Depurazione acque industriali Reggio Emilia
Costo impianto osmosi inversa Rubiera
Impianti di depurazione a osmosi inversa Correggio

Purificatori acqua e depuratori ad osmosi inversa

Attraverso i nostri impianti di depurazione acque industriali, rendiamo l’acqua idonea al suo utilizzo eliminando incrostazioni, corrosioni, batteri ed inquinamento.

Un depuratore ad osmosi inversa di buona qualità è fondamentalmente composto nelle sue parti principali da un pre-filtro in linea a carbone attivo, un filtro sedimenti in linea e dal cuore dell’impianto, rappresentato dalle membrane osmotiche, che possono essere due o tre.

Ci sono, poi, i vari componenti, come la pompa, che può essere a diaframma o con gruppo motore, e la pompa volumetrica, il pressostatol’elettrovalvola, il by pass per la miscelazione e regolazione del residuo fisso, i vari raccordi per i collegamenti e le valvole di non ritorno e antiallagamento che non rientrano nella manutenzione ordinaria. Questi ultimi, infatti, raramente si danneggiano se non dopo molti anni di utilizzo.

La manutenzione ordinaria di un depuratore ad osmosi inversa consiste nel cambio annuale dei vari filtri. Questo perché l’unico vero pericolo per le membrane osmotiche è la presenza di cloro nell’acqua. Il pre-filtro a carboni attivi è in grado di eliminare il 95% di ogni presenza di cloro e suoi derivati nell’acqua, proteggendo le membrane osmotiche, appunto, e prolungandone la durata.

Campi specifici di applicazione in questo caso sono i processi di industrie chimiche e manifatturiere con emissioni di solventi. Ad esempio, industrie che impiegano vernici, industrie grafiche, lavanderie a secco, sgrassaggi dell’industria meccanica, industria delle fibre, gomma e cuoi artificiali.

Altro tipico campo di applicazione è il controllo degli odori nelle industrie alimentari, chimiche e in attività industriali varie. Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizio conoscere gli impianti di depurazione della nostra azienda, contattaci: siamo attivi tra le zone di: Reggio Emilia, Rubiera, Correggio e Bagnolo. 

Preventivi gratuiti impianti depurazione acque industriali Rubiera
Purificatore acqua e impianti osmosi Bagnolo

SERVIZI

CERTIFICAZIONI

Contattaci

Tel. 0522 308504
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2019 Pelliciari Srl
Via Enriques Agnoletti, 20 - 42124 Reggio Emilia
P.IVA: 01805370358 - CF: 01988060347 - CCIAA/REA: RE 224556 - Cap.Sociale: 10.400,00 €

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0522 308504